Comitato

Il comitato scientifico

Il Comitato Scientifico è composto da professionalità eterogenee collegate per competenze alle tematiche trattate. Avvocati, psicologi, criminologi, giudici e personalità con esperienza nell’ambito dell’informazione e dei media selezionati ed approvati dai fondatori della Fondazione.
Tutto ciò per garantire la massima competenza rispetto alle richieste ricevute e dare il miglior supporto possibile alle vittime di cyberbullismo.
Compito del Comitato Scientifico sarà proporre e approvare le l’attività della Fondazione, intervenendo nei casi specifici della vita quotidiana del paese. I casi su cui intervenire, possono essere proposti dal Comitato Direttivo, da Comitato Scientifico e da tutti i simpatizzanti della Fondazione.

Criteri per le nomine

La Fondazione verifica che i soggetti designanti siano rappresentativi del territorio e degli interessi sociali sottesi dall'attività istituzionale della stessa. La Fondazione, al fine di raccogliere informazioni ed elementi utili per tale valutazione, promuove uno o più incontri con gli enti, pubblici e privati, espressivi delle realtà locali, attivi nei settori di intervento della Fondazione. Il Comitato Direttivo, costituito dai tre fondatori della Fondazione, può specificare, nell’avviare le procedure di nomina e al fine di realizzare una razionale e adeguata rappresentanza delle varie competenze occorrenti per il raggiungimento dei fini della Fondazione, le professionalità richieste ai candidati alla carica di Consigliere con riguardo ai settori di attività, alle linee di azione definite con il documento programmatico previsionale pluriennale e con i suoi aggiornamenti annuali e alle esigenze gestionali, operative e organizzative della Fondazione medesima, assicurando l’adeguata presenza del genere meno rappresentato.

INFORMATIVA

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito potrebbe utilizzare cookies tecnici e di altri siti. Se prosegui la navigazione acconsenti all’uso dei cookie.
Se vuoi saperne di più, clicca su "Maggiori informazioni".